MISE – Voucher destinati alle Imprese

Il Ministero dello sviluppo economico si prepara ad erogare contributi a fondo perduto in favore di piccole e medie imprese.

DESTINATARI Piccole e medie imprese. SPESE E INTERVENTI FINANZIATI Sono ammissibili progetti finalizzati all’introduzione di innovazioni di prodotto e di servizio, al supporto di processi di ammodernamento e di crescita gestionale, organizzativa e commerciale. Le spese ammesse riguarderanno i seguenti ambiti: a. azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand; b. design e design industriale; c. incremento del valore identitario del company profile; d. innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo. FINANZIAMENTO Viene erogato un contributo a fondo perduto per un importo massimo di € 10.000,00 fino a copertura dell’80% della spesa ammissibile. PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA La data di apertura del bando sarà comunicata con successivo decreto ministeriale. La Giannelli Consulting metterà a disposizione le procedure informatiche che consentiranno di inserire i dati per la domanda accesso al finanziamento.

Si rammenta che per poter accedere ai portali telematici è necessaria la procedura di registrazione attraverso l’utilizzo del sistema “SPID”.