content top

Formazione finanziata

Per aprirti nuovi orizzonti

Le aziende ambiziose hanno bisogno di molteplici fattori per ottenere un vantaggio competitivo sul mercato di riferimento, differenti a seconda del settore ma tutte devono investire in risorse umane. Tutti hanno la necessità che il capitale umano abbia continui aggiornamenti, perché il mercato globale ci porta ad una concorrenza sempre più agguerrita.

Il nostro intervento tramite fondi regionali vuol proporvi un piano per l’incremento del know-how delle vostre risorse umane di qualsiasi grado, dai quadri ai dipendenti, senza esborso di denaro, perché tutto pagato dalla regione, persino la nostra consulenza. Tale servizio si esplica attraverso la progettazione, la gestione e il coordinamento delle attività di Formazione Professionale svolta in favore delle imprese.

Tale attività viene svolta seguendo le linee principali di seguito descritte:
– redazione del progetto formativo, eventualmente conforme alle prescrizioni del bando di gara cui si intende partecipare, completo di obiettivi, programmi didattici, risorse da impiegare, logistica e piani economici
– consulenza tecnica nella predisposizione dei locali e delle attrezzature per lo svolgimento dei corsi
gestione delle attività corsuali (di docenza, di pratica formativa, di stage, di esami finali)
– gestione dei rapporti fra allievi, docenti e, eventualmente, soggetti gestori delle attività corsuali (quando trattasi di corsi aggiudicatari di finanziamenti comunitari)
– sviluppo delle attività di docenza nelle materie di insegnamento
– cura delle procedure amministrative e contabili dell’intervento nel rispetto delle direttive regionali, delle Circolari Ministeriali e delle disposizioni FSE (laddove trattasi di corsi aggiudicatari di finanziamenti comunitari)
– rilascio delle attestazioni di partecipazione ai corsi.