content top

Finanza agevolata

In un contesto economico sempre più dinamico e competitivo, diventa di importanza fondamentale per tutte le imprese la capacità di poter reperire e gestire le risorse finanziarie in linea con l’evoluzione tecnologica e le esigenze dei mercati.

Tra gli strumenti finanziari a disposizione dell’impresa per far fronte alle esigenze di start up, di lungo o breve periodo assumono particolare valenza strategica le agevolazioni per le attività economiche previste dalle normative esistenti. I vari enti o autorità politiche sono quindi soggetti ‘fornitori’ di risorse finanziarie per l’impresa, generalmente a condizioni più favorevoli rispetto al mercato, perché destinate a favorire o sviluppare determinati settori ritenuti prioritari, a controbilanciare le disparità esistenti a livello geografico o reddituale, ad incrementare l’occupazione, ecc.

Il nostro compito è individuare e reperire per i nostri clienti risorse finanziarie a condizioni pro-tempore più economiche di quelle ottenibili sui mercati di riferimento, in particolare facendo ricorso agli strumenti legislativi di incentivazione alle attività economiche.