content top

Brokeraggio assicurativo

Insieme verso la metaIl nostro servizio di brokeraggio assicurativo è un’attività professionale ad alto valore aggiunto che tende al superamento del tradizionale rapporto Cliente / Compagnia con l’attuazione di un metodo organico di analisi, di proposizione e di gestione.

Siamo al servizio del cliente, lo rappresentiamo e lo tuteliamo nei suoi interessi, lo assistiamo e ci poniamo come interlocutore professionale nei confronti delle Compagnie d’Assicurazione e dei loro agenti, consentendo una più corretta valutazione del rapporto costo/prestazioni delle coperture assicurative. Questo perché sia per le aziende che per i consumers attenti alle problematiche finanziario-assicurative è diventato indispensabile saper individuare e valutare la vasta gamma di rischi tradizionali e nuovi che possano migliorare la vita di un’impresa o il semplice patrimonio del singolo.

Il brokeraggio assicurativo è un servizio professionale di intermediazione e di gestione globale dei rischi assicurativi della clientela.

La figura del broker di assicurazione si è andata sviluppando in Italia alla fine degli anni 60 sulla base di esperienze già consolidate nei paesi anglosassoni ed ottenne il riconoscimento ufficiale con la legge n.792 del 20.11.84 (con la quale è stato istituito l’ Albo Professionale di categoria), abrogata e sostituita dal D.Lgs. 7 settembre 2005, n. 209 (Codice delle Assicurazioni Private).

– Il nostro compito è mediare tra le assicurazioni: abbiamo il compito di ricercare tra le offerte del Mercato Assicurativo le soluzioni migliori per le esigenze del nostro Cliente .
– Non siamo legati ad una specifica Compagnia di Assicurazione, ma siamo al servizio del cliente che rappresentiamo e tuteliamo.
– Identificato così il contratto ritenuto più idoneo e ricevuto il consenso del proprio Cliente, provvederemo alla sua gestione tutelando in ogni momento e per qualsiasi necessità i diritti del nostro Cliente.
– Indipendenza e trasparenza sono alla base del rapporto tra noi ed il cliente, il quale, valutando la qualità del servizio, è libero di revocare in qualunque momento l’ incarico conferitoci.